Efficienza Energetica: insieme a Fontel per trasformare
obblighi in opportunità di Crescita ed Innovazione.
FONTEL fornitore di servizi energetici, estende la gamma dei suoi servizi alle imprese proponendo il nuovo servizio di consulenza sulle tematiche dell'efficienza energetica.
Grazie alla collaborazione con partner qualificati e certificati, FONTEL è da oggi in grado di seguire e accompagnare i propri clienti nel percorso dell’efficientamento energetico.
Gli Obblighi e le sanzioni introdotte dal D.Lgs 102/14
Il D.Lgs 102/14 ha introdotto nuovi obblighi e sanzioni sulle tematiche dell’efficienza energetica. Tra questi, l’art. 8 prevede l’obbligo per le “grandi imprese” e per le “imprese a forte consumo” di eseguire una diagnosi energetica nei siti ubicati sul territorio nazionale a decorrere dal 5 dicembre 2015 e successivamente ogni quattro anni. Le diagnosi energetiche devono essere condotte da soggetti certificati da Enti accreditati secondo quanto disposto dallo stesso art.8 del Decreto Legislativo. I soggetti obbligati che non eseguono la diagnosi entro le scadenze definite dal D.Lgs 102/14 sono soggetti ad una sanzione pecuniaria da “4.000 a 40.000 euro” e tale sanzione non esonera dall’obbligo di effettuare la diagnosi energetica.
Trasformare gli obblighi in opportunità di crescita ed innovazione: con Fontel da oggi si può!
Attraverso strumenti quali la Diagnosi energetica ed il monitoraggio dei consumi si può raggiungere una conoscenza approfondita dei processi aziendali in termini di consumi energetici individuando così miglioramenti e interventi che possono portare all’ottimizzazione degli usi energetici e ad una riduzione dei consumi.
FONTEL vuole aiutare i propri clienti a perseguire tali obiettivi di efficientamento energetico, non solo obbligo normativo, ma reale opportunità di crescita ed innovazione.
Clicca per Maggiori Informazioni
Per la definizione di ogni dubbio, approfondimento e/o richieste di specifiche informazioni circa l'Efficienza Energetica vi invitiamo a scrivere al seguente indirizzo mail: auditenergetico@fontel.it